Il Benvenuto del Presidente


Cari colleghi,
miglioramento del prodotto, crescita aziendale e potenziamento economico sono i tre lati del “triangolo strategico” del Gruppo. La nostra crescita si è accelerata da quando siamo stati quotati in borsa, e abbiamo reinvestito nella società tutti i capitali ottenuti.
La dimensione di un’azienda diventa fondamentale quando si compete in un panorama economico che dà vantaggi significativi alle fusioni di aziende in un mercato sempre più globalizzato.
L'operazione "AL Air Division" si inserisce perfettamente nel piano strategico di qualificazione e crescita del Gruppo LU-VE: stiamo incorporando più di 400 nuovi colleghi, 3 stabilimenti di produzione (Italia, Finlandia e India) e un’organizzazione di vendita globale, per un fatturato aggiuntivo superiore ai 100 milioni di euro.
L’unione delle nostre forze ci ha fatto diventare il terzo più grande operatore globale nel settore, potenziando la nostra capacità di offrire componenti e servizi affidabili e di alta qualità. Sinergie di R&S, copertura di mercati internazionali, uso di prodotti e tecnologie produttive all’avanguardia nel settore della refrigerazione industriale, dei grandi sistemi di condizionamento ad aria e generatori di potenza rafforzano la nostra posizione di leadership. Manterremo la produzione dei prodotti più avanzati e le funzioni di ricerca in Italia (refrigeranti “verdi", risparmio energetico e rispetto per l'ambiente).
Sono sicuro che ognuno di voi si sentirà personalmente impegnato nel trovare e implementare possibili sinergie per lavorare insieme e raggiungere il successo potenziale di questa fusione e del gruppo.
Vi saluto cordialmente e vi ringrazio tutti per il vostro impegno personale profuso per l’attività e il successo del gruppo.

Iginio Liberali
Presidente