IN VETTA CON PASSIONE


Lo sapevate che tra di voi ci sono dei veri campioni? Mentre rovistavamo tra le trance e i piccoli condensatori di ST, abbiamo trovato Davide Morellini che riposava da una delle sue gare di Ultra Trail Running.
Eh sì, a volte il lavoro è più riposante dei propri hobby, e quando uno come Davide corre anche 110 km in una corsa in montagna, lavorare diventa una passeggiata. “110 km è stata la
mia massima distanza percorsa, ma non lo farò mai più”, ci confessa Davide. “Ci ho messo circa 11 ore e adesso faccio gare massimo di 60Km”. Le sue soddisfazioni più grandi sono l’aver vinto il campionato provinciale di Piacenza, su un circuito dei colli piacentini che comprendeva 16 gare, e il terzo posto ai Master M54 in Francia.
Davide inizia a correre su stimolo del collega Ivan Donzelli, appassionato di corse podistiche su strada, ma poi si appassiona alla montagna e comincia a inerpicarsi sui pendii. “I miei colleghi mi dicono che sono matto, ma bisogna avere voglia di fare, perché il tempo è la cosa più preziosa e di passarlo solo al bar non fa per me”.
Tra le sue altre passioni la fotografia e la moto; il suo prossimo obiettivo: il Cammino di Santiago di Compostela integrale.