NUOVO STABILIMENTO IN USA

Mentre a Uboldo si festeggiava l’aggregazione della Air Heat Exchanger del gruppo Alfa Laval, che ha fatto diventare il Gruppo LU-VE il terzo player globale nel segmento degli apparecchi ventilati, a Jacksonville, Texas, partiva la costruzione di un nuovo stabilimento di circa 25,000mq per la nostra sede operativa Zyklus.

Zyklus entra a far parte della LU-VE nel giugno del 2018 con il piano strategico di penetrare il più grande mercato mondiale della refrigerazione e del condizionamento in continua crescita, quello statunitense.
Ora, attraverso il piano incentivi approvato dalla Jacksonville Economic Development Commission, LU-VE riceverà in concessione gratuita un terreno di 80,000mq e detrazioni fiscali pluriennali in cambio della creazione di 50 nuovi posti di lavoro.
L’investimento di €5 milioni fa parte di un programma strategico di crescita aziendale globale mirato alla penetrazione di mercati locali in forte espansione che include la costruzione di sedi produttive anche in Cina, Polonia e India, dove le autorità locali offrono incentivi agli investitori esteri per alimentare il loro piano di sviluppo.