LU-VE Group: premiata come azienda attenta al clima



LU-VE Group ha ricevuto il riconoscimento “Aziende più attente al clima 2022”, per essersi distinto fra le migliori 100 aziende italiane che si sono impegnate di più nella riduzione delle emissioni di CO2 fra il 2018 e il 2020.

Il riconoscimento è stato attribuito dal Corriere della Sera in collaborazione con Statista GmbH (azienda tedesca specializzata in ricerche di mercato e analisi di dati aziendali).

L’analisi si basa sul tasso di riduzione annualizzato (CARR) dell’intensità delle emissioni (rapporto tra emissioni di CO2 e fatturato in milioni di euro) tra il 2020 e il 2018. Tale riduzione è espressa in percentuale.

“Siamo onorati di questo riconoscimento. L’attenzione alla sostenibilità – ha dichiarato Matteo Liberali, CEO di LU-VE Group - rappresenta uno dei nostri tratti distintivi fin dalla fondazione. Continuiamo a lavorare in questa direzione, in un percorso di innovazione e crescita che interpreta e rispetta le nuove esigenze ESG”.

L’articolo integrale compreso il ranking delle aziende è consultabile nel mensile del Corriere della Sera “Pianeta 2030”, oppure direttamente qui: Aziende green: la classifica delle più attente al clima- Corriere.it